www.moldweb.it - La Moldavia vista dall'Italia

La Moldavia vista dall'Italia.

Topic AttiviTopic Attivi  Mostra la lista degli UtentiUtenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin

Attenzione!

Questo forum chiuso. Tutte le discussioni sono bloccate e non è più possibile aprirne altre. Vi preghiamo di iscrivervi nuovamente nel nostro nuovo forum raggiungibile all'indirizzo www.moldweb.info.
Stessa cosa dicasi per i nuovi utenti. Le iscrizioni a questo forum sono chiuse, vi preghiamo di registrarvi nel nuovo. Grazie.

I vostri racconti ed esperienze di viaggio in Moldavia
 www.moldweb.it - Forum : I vostri racconti ed esperienze di viaggio in Moldavia
Oggetto Discussione: Il primo impatto (Discussione Bloccata Discussione Bloccata) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Domenico
Admin Group
Admin Group
Team moldweb.it

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 20/Febbraio/2004 alle 23:41 | IP Salvato  

Il racconto "Il primo impatto" lo trovate a questo link

http://racconti.moldweb.it/primo_impatto.asp

In questa sezione potete commentarlo.

Moldweb.it
Top ^ Letto Domenico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Domenico Visite Domenico's Homepage

liudmila
Newbie
Newbie

Postato: 20/Febbraio/2004 alle 23:41 | IP Salvato  

guarda che la moldavia nn e cosi come hai scrito te, io nn sono d'acordo con te , in moldavia ce ne sono i posti piu belli di italia.

e per favore prima di scrivere un raconto pensalo bene , OK ??

Top ^ Letto liudmila's Profilo Cerca per altri Messaggi per liudmila

Domenico
Admin Group
Admin Group
Team moldweb.it

Postato: 20/Febbraio/2004 alle 23:42 | IP Salvato  

Scusami Liudmila,

il mio racconto non voleva in nessun modo offendere la Moldavia. L'ho scritto mentre ero lì e rappresenta semplicemente quello che è stato il mio primo impatto, lo dice anche il titolo.

Devo ammettere che sono giunto nel tuo paese con delle mie idee su di esso, e su molte mi sono dovuto ricredere.

Nel mio breve soggiorno purtroppo ho potuto vedere molto poco della Moldavia. La mia curiosità però non era quella di visitare le grandi città ma la piccola periferia. Non ho potuto farlo come avrei voluto. Purtoppo!

Quindici giorni non bastano certo per visitare una Nazione e ancor meno per giudicarla. E io non ho la pretesa di giudicare nessuno! E niente! Vorrei solo poter dire ciò che mi passava per la testa. In libertà, senza che nessuno si senta offeso.

Ho riletto con attenzione il racconto, con accanto mia moglie (moldava) cercando e ricercando cosa possa averti fatto arrabbiare. Mi dispiace, ma ne io ne mia moglie abbiamo trovato la causa della tua rabbia.

Scusami se ti ho offesa, non era mia intenzione. Se mi spieghi, sono pronto a discuterne.

Per quanto riguarda le città moldave, avendone visto a malapena tre (Bendery, Tiraspol e Chisinau), non mi permetto di fare confronti con quelle italiane. Fallo tu... sono curioso

Chiedo nuovamente scusa a te e a tutta la Moldavia. Ma vorrei capire dove avrei sbagliato.

Moldweb.it
Top ^ Letto Domenico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Domenico Visite Domenico's Homepage

Guests
Guest
Guest

Stato Connessione: Online
Postato: 20/Febbraio/2004 alle 23:42 | IP Salvato  

liudmila scritto:

guarda che la moldavia nn e cosi come hai scrito te, io nn sono d'acordo con te , in moldavia ce ne sono i posti piu belli di italia.

e per favore prima di scrivere un raconto pensalo bene , OK ??

Ciao Liudmila,

innanzi tutto ben arrivata su questo forum, ci scrivi dalla Moldavia?

Non te la devi prendere, Domenico ha solo descritto un tragitto della strada Chisinau-Trasnistria. Sarebbe come descrivere l'autostrada Venezia-Milano, i segnali, l'asfalto, il traffico le automobili e le case! Ovviamente non e' l'Italia come non pretendeva di essere, se non una prima impressione, la Moldavia.

In fondo non ha scritto niente di piu' e niente di meno della realta'. Io stesso concordo con la sua descrizione. Nessuno ha parlato male della Moldavia, anzi in questo forum sembra proprio che sia vero il contrario.

Molto probabilmente perche' abbiamo amici ed amiche nel tuo Paese ai quali vogliamo bene!

Ma vedrai che prima o poi qualcuno ne parlera' male... chissa' forse quando due innamorati si tireranno per i capelli e la storia finira'! A quel punto, molto probabilmente, qualche italiano dichiarera' guerra alla Moldavia e viceversa! E su questo forum probabilmente scrivera' chissa' cosa... Ovviamente si scherza, ma succede e succedera' sempre quando ci sono di mezzo i sentimenti!

ciao

Top ^ Letto Guests's Profilo Cerca per altri Messaggi per Guests