| Postato: 20/Febbraio/2004 alle 23:42 | IP Salvato
|
|
|
Scusami Liudmila,
il mio racconto non voleva in nessun modo offendere la Moldavia. L'ho scritto mentre ero lì e rappresenta semplicemente quello che è stato il mio primo impatto, lo dice anche il titolo.
Devo ammettere che sono giunto nel tuo paese con delle mie idee su di esso, e su molte mi sono dovuto ricredere.
Nel mio breve soggiorno purtroppo ho potuto vedere molto poco della Moldavia. La mia curiosità però non era quella di visitare le grandi città ma la piccola periferia. Non ho potuto farlo come avrei voluto. Purtoppo!
Quindici giorni non bastano certo per visitare una Nazione e ancor meno per giudicarla. E io non ho la pretesa di giudicare nessuno! E niente! Vorrei solo poter dire ciò che mi passava per la testa. In libertà, senza che nessuno si senta offeso.
Ho riletto con attenzione il racconto, con accanto mia moglie (moldava) cercando e ricercando cosa possa averti fatto arrabbiare. Mi dispiace, ma ne io ne mia moglie abbiamo trovato la causa della tua rabbia.
Scusami se ti ho offesa, non era mia intenzione. Se mi spieghi, sono pronto a discuterne.
Per quanto riguarda le città moldave, avendone visto a malapena tre (Bendery, Tiraspol e Chisinau), non mi permetto di fare confronti con quelle italiane. Fallo tu... sono curioso
Chiedo nuovamente scusa a te e a tutta la Moldavia. Ma vorrei capire dove avrei sbagliato.
__________________ Domenico Amato
Moldweb.it
|