www.moldweb.it - La Moldavia vista dall'Italia

La Moldavia vista dall'Italia.

Topic AttiviTopic Attivi  Mostra la lista degli UtentiUtenti  Cerca nel ForumCerca  HelpHelp
  RegistrazioneRegistrazione  LoginLogin

Attenzione!

Questo forum chiuso. Tutte le discussioni sono bloccate e non è più possibile aprirne altre. Vi preghiamo di iscrivervi nuovamente nel nostro nuovo forum raggiungibile all'indirizzo www.moldweb.info.
Stessa cosa dicasi per i nuovi utenti. Le iscrizioni a questo forum sono chiuse, vi preghiamo di registrarvi nel nuovo. Grazie.

Economia
 www.moldweb.it - Forum : Economia
Oggetto Discussione: scarpe calzature pellame e pelletteria (Discussione Bloccata Discussione Bloccata) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Gavrjusha
Vip Member
Vip Member
Prefetto del forum.modweb.it

Stato Connessione: Sconnesso
Postato: 08/Maggio/2005 alle 11:58 | IP Salvato  

Sto cercando partner italiani per produzione in Moldova, da parte di una fabbrica di dimensioni medio-grandi con esperienza pluri-decennale, di calzature e articoli di pelletteria.

Se siete interessati, oppure conoscete qualcuno interessato a questo settore di produzione, potete contattarmi in privato.

Grazie.

Guests
Guest
Guest

Stato Connessione: Online
Postato: 08/Maggio/2005 alle 21:52 | IP Salvato  

guarda gavrj, tempo fa ho conosciuto un produttore di scarpe della riviera del brenta (PD) polo del calzaturiero... ebbene, era indeciso se aprire in Romania/Moldavia... la Spagna gli ha offerto condizioni concorrenziali ai due Paesi. E' andato la'...

Penso che prima di inserire annunci del genere sia meglio, prima, spiegare bene le condizioni.

Top ^ Letto Guests's Profilo Cerca per altri Messaggi per Guests

Gavrjusha
Vip Member
Vip Member

Postato: 08/Maggio/2005 alle 22:00 | IP Salvato  

proprio per questo ho chiesto di essere contattato in privato, per fornire maggiori delucidazioni ed approfondimenti...

Domenico
Admin Group
Admin Group
Team moldweb.it

Postato: 08/Maggio/2005 alle 22:03 | IP Salvato  

Le condizioni potrebero sempre essere trattate in privato... forse è anche meglio.

Moldweb.it
Top ^ Letto Domenico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Domenico Visite Domenico's Homepage

Domenico
Admin Group
Admin Group
Team moldweb.it

Postato: 08/Maggio/2005 alle 22:05 | IP Salvato  

Gavrjusha ha scritto:
proprio per questo ho chiesto di essere contattato in privato, per fornire maggiori delucidazioni ed approfondimenti...

mi hai preceduto di qualche minuto, il tempo di una sigaretta!

Moldweb.it
Top ^ Letto Domenico's Profilo Cerca per altri Messaggi per Domenico Visite Domenico's Homepage

Guests
Guest
Guest

Postato: 08/Maggio/2005 alle 22:13 | IP Salvato  

Gavrjusha ha scritto:

no no non intendevo quello... volevo dire che bisogna fare un quadro esatto delle normative, dei costi e delle esperienze di altre aziende. Studio che nessuna azienda italiana ha mai fatto e pubblicato, al contrario degli USA.

Gavrjusha
Vip Member
Vip Member

Postato: 09/Maggio/2005 alle 12:19 | IP Salvato  

al, concordo con te se la metti su questo piano... proprio per questo, parlando di affari tuttavia, analisi come queste si affrontano direttamente con interlocutori realmente interessati... il mio ruolo nel caso è solo quello del mediatore tra italia e moldova...se poi l'interesse è certo e reale si può portare il partner interessato ad investire proprio a toccare con mano...

Guests
Guest
Guest

Postato: 09/Maggio/2005 alle 16:58 | IP Salvato  

volevo solo mettere in guardia gli investitori. Certo non hanno bisogno dei miei consigli, ma per un rapporto serio e con certezze future bisogna chiarire TUTTO sin dall'inizio. Le aziende che aprono e chiudono non sono utili a nessuno e nemmeno ai loro operai che si troverebbero in seria difficolta' se le cose andassero male.

La moldavia e' in classe 7 (da 1 a 7) nella sace per rischio Paese. Gli investimenti devono essere oculati e bisogna cercare, se possibile, di assicurarsi un accordo con lo stato... cosa non facile.

Gavrjusha
Vip Member
Vip Member

Postato: 09/Maggio/2005 alle 20:53 | IP Salvato  

Caro Al,
concordo con le tue parole, tuttavia credo di essermi conquistato all'interno di questa comunità un minimo di credibilità. Non sto vendeno una pozione magica, nè voglio aprire una fabbrica... la fabbrica esiste già, ha circa 100 - 150 operai,  e sta cercando, credo legittimamente, di inserirsi sul mercato italiano. Mi è stato cortesemente chiesto di vedere se riesco a reperire degli interlocutori che trattino direttamente con loro e, così come mi sto muovendo in varie direzioni, ho pensato di inserire un posto, e non un amo da pesca, anche nel forum che considero la nostra casa comune
Il discorso del rating di affidabilità è vero, tuttavia non vuol dire che tutta la Moldova sia in classe 7...

noglobal2
Vip Member
Vip Member
Team moldweb.it

Postato: 10/Maggio/2005 alle 22:00 | IP Salvato  

Io penso che in mancanza di un'ambasciata vera in Moldavia(accidenti alla nostra politica) sia rischioso per una ditta avere rapporti di partnership in Moldavia. Per carita' sarei felicissimo se un giorno accadesse, pero' serve un garante forte. Non resta che sperare nel nuovo clima che si sta aprendo ad est.

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum